sabato 20 marzo 2010

recinti, gemme e sushi

Siamo tutti molto occupati aproffittando di questa bella settimana per finire il recinto de le capre che siamo cercando di trovare adesso.
Sono nati 5 pulcini ieri, che bellezza adesso possiamo dire che la primavera è quì con noi, sono bellisimi! tutti di colore differente e con una mamma tacchina. che mondo geniale!
Oggi abbiamo fatto il nostro primo preparato al borgorosso con le piante autoctone : un macerato di gemme di Ficus Carica(fico) che diventerà un gemmoderivato. Vogliamo fare qualche prova per sapere quando le gemme producono i migliori derivati. Faremo una piccola produzione per l'uso casalingo provando ad avere dei preparati con le nostre piante.


Sto anche cercando una passiflora incarnata, se qualchuno sa dove trovare ne una en Le Marche, i consigli sono benvenuti.
Una altra cosa che volevo mettere sul nostro blog sono le varie cose che faciamo per le nostre stelline, abbiamo messo la sala a posto per avere delle zone piu a la loro portata come gli appendini , il frigo,la loro cameretta con i giocchi esposti sul modo montessiorano educativo e portandole verso una autonomia naturale. Poi proviamo, anche si siamo en campagna, a farle avere una cultura internazionale parlando 3/4 lingue in casa e cucinando con loro dei piatti internazionale come i sushi vegani che vedete sulle photos o ancora la raclette che ci siamo goduti tutti insieme l ultimo giorno di neve.





Ecco un po di novelle del borgorosso.

A fra poco

6 commenti:

  1. Complimenti per il blog non scrivo mai commenti ma lo leggo sempre !!! e diciamo che a volte é un pö una tortuta specialmente quando vedo foto di cibo mi fate venire una fame ! ciao a tutti ! ps ma quanto cresce Joé ! un abbraccio dalla Svezia e scusate se vi ho rapito Phil !

    RispondiElimina
  2. ti perdoniamo solo se verrete a trovarci presto!

    RispondiElimina
  3. A me mi fa venire na fame sto post!
    Le barbabietole al naturale e i centrioli sono rigorosamente autoprodotti a metri 0 e inbarattolati dalla nostra Italoslovacca!
    La tecnica di composizione, gli ingredienti japan ed il vino sono gentilmente offerti dai Marta.
    I lavori di taglio sono autogestiti dalle piccole donne.
    Arigatò gozaimasta!

    Ruan

    RispondiElimina
  4. azz ragazzi ma il sushi ??
    e che Stelline di aiuto cuoche !!

    mi stupite SEMPREPIU' !!
    ma a sto punto xkè non parlare anche un po' di svedese, tanto più internazionali di voi chi c'è ? eh eh e poi così magari lo imparo anche io ... autocritica pesante ...

    ad aprile andrò 2 volte su in SW e anche a maggio il pen'ultimo w-e e poi e poi comincian i matrix e addio libertà ... ma siete sempre nei nostri pensieri e la voglia di venir giù è immensa, altro che 3 giorni, ci vorrebbe una settimana !!!!!!!!

    buon tutto, azz le capre !!
    mi inchino, siete gli ILLUMINATI !!!!!

    PHIL

    RispondiElimina
  5. Ciao a tutti ! vi auguro in anticipo buona pasqua ... quella del 2009 per me da voi e´stata davvero speciale !! ps ma a cosa serve e cosa é il gemmoderivato ? :-)

    RispondiElimina
  6. holaaaa,come state giovanotti? Ma come siete avanti adesso anche le capre?
    CI FATTE SOGNAREEEEEEEEEEEEE!!!!
    Ruan,Darinka,Joe',Melissa,Aurelie,Brusie'
    Graz per la fantastica ospitalita' non vedo l'ora di tornare ,e' spacarmi la schiena con i vostri lavoretti casalinghi;-) Thanks my friends

    RispondiElimina