martedì 13 aprile 2010

QUESTA PRIMAVERA E' PROPRIO PAZZA e a qualcuno fa venire certi stimoli...


..insomma, prima la neve, poi si pensava che fosse veramente arrivata la primavera..e invece ancora freddo e pioggia..oggi abbiamo acceso di nuovo la stufa e siamo al 13 aprile!!! per fortuna non ci scoraggiamo e andiamo avanti con i nostri progetti e nei sprazzi di sole ci diamo dentro!! orto, polli, legna, ci stiamo preparando anche per l'arrivo delle famiglie di api.
molte visite durante pasqua, nonni, bisnonni, parenti vari, amici lontani ma sempre vicini!
aabbiamo deciso anche di rinnovare la nostra capanna sudatoria, con il capostipite dell'esperienza, kuki, che capanne ne ha fatte un bel po!..ma dopo aver costruito la struttura..di nuovo pioggia e la sauna dovrà aspettare..ma prima o poi...



dopo aver fatto la struttura si ricopre con teli vari, il più possibile. Al centro si scava una buca nella quale si porranno le pietre incandescenti precedentemente scaldate in un falò. si entra, si irrorano le pietre con dell'acqua ( meglio se con qualche olio profumato) e...si inizia a sudare..sudare..e si sente proprio che le tossine se ne vanno, poi...dopo circa 15 minuti (dipende da quanto uno resiste!) si esce e ci si getta in una tinozza di acqua gelida gelida ( noi la prendiamo dal pozzo!)..beh certo ci vorrebbe una piscina..ma a noi piace di più la vecchia tinozza dove si pestava l'uva per la vendemmia! e...stupendo, dopo ci si sente rinati!!

1 commento:

  1. Heilà !!
    Eggià, proprio PAZZA !!
    Domenica scorsa ero su a Bianzano,
    al lago dai miei e nel pomeriggio grandine e NEVE !!!!

    Bene x la Pasqua in compagnia, azz è la prima da qualche anno che passo altrove, su in SW tempo strano e non ancora primaverile avanzato ma ci stiamo arrivando !!

    Ahh la suana !! Che dipendenza !! W LA TINOZZA !!
    Ciao bellezze, Joè da applausi !!

    szioPHIL

    RispondiElimina