mercoledì 3 marzo 2010

aspettando la primavera



Qualche fiore timido si è fatto vedere sui mandorli :"che bellezza!". Pero oggi è tornato il brutto tempo con la pioggia e magari la neve :(
Come stiamo?
Siamo lavorando TANTO: a quest'ora Dari è uscita per un corso sulle piante spontanee delle Marche, Ruan and X stanno facendo il limoncello, io provo a guardare le bimbe o piuttosto provo a scrivere guardando le bimbe, e il babbo di X ha il piede dentro un bagno di sale di epsom: sale di mare e olii essenziali speciali per curare la sua gotta che poi riscaldaremo con "una candela" come dice lui che sarebbe un moxa.
Ho appena provato la cuvée 2010 del limoncello di X: Fantastico :)
Stiamo lavorando tanto ultimamente: abbiamo fatto il semenzaio e il cavolo cinese è sopravvissuto ad un'intrusione dei nostri amici gatti e paradossalmente è stato il primo a germogliare! abbiamo iniziato a vangare la terra, stiamo lavorando sul nostro pollaio per farlo piu grande, raccogliamo qualche erba spontanea, sistemiamo la legna intorno a casa , potiamo gli alberi intorno al fienile che minacca di cadere fra poco, osserviamo le oche e galline se sono pronte ad andare in cova:
Abbiamo anche ritrovato una tacchina persa, pensavamo che la volpe l'aveva presa settimane fa e l'abbiamo trovata covando in mezzo all'edera dietro il fienile! Ha covato tutto questo tempo sotto pioggia freddo etc.. che forza tachinetta!
Abbiamo svuotato la cucina di sotto per installare il nostro laboratorio per fare le nostre varie preparazione a base di erbe per la farmacia casalinga: Gemmoderivati, tintura madre, oleoliti, creme etc...
Filippo ci ha visitato l'ultimo weekend e ci siamo molto divertiti e vogliamo ringraziarlo per la sua allegra compagnia e la sua participazione attiva a i vari lavori di fine settimana.

insomma poco a poco ci prepariamo all'arrivo della primavera per abbraciarla con tutto il nostro entusiasmo.

A fra poco

3 commenti:

  1. In bocca al lupo !!
    Quante attività, quante idee, quanti progetti !!

    Vi meritate una primavera coi fiocchi !!

    RispondiElimina
  2. Che carine le foto delle bimbe !!

    RispondiElimina
  3. Ciao ragaaaaa,graz di tutto o trascorso un weekend bellissimissimo!!!!

    RispondiElimina