venerdì 26 febbraio 2010

SONO ARRIVARE LE ARNIE!



un nuovo progetto che abbiamo deciso di sperimentare insieme è quello di produrre del miele ed avere delle api. Il contesto è dei più ottimali: circondati dai campi di rosmarino, timo, salvia e lavanda dell'azienda bio la battinebbia di mony(la zia di Ruan) abbiamo pensato che posizionare delle arnie per le api potrebbe portare ad avere del miele eccezionale!
Nessuno di noi è esperto ma, parlando con apicoltori, informandoci sui libri e su internet tenteremo anche noi la strada degli apicoltori. Ieri è arrivato il materiale: partiremo con tre arnie, così ci è stato consigliato. Le arnie sono bellissime e ci si è aperto un mondo, quello sulla vita delle api, veramente entusiasmante!
Le api le terremo in collaborazione con Mony, che le userà anche per la fattoria didattica.
Ad aprile prenderemo le famiglie e...inizierà l'avventura..non vediamo l'ora di autoprodurre il miele che...ci piace tanto e ne facciamo molto uso.

3 commenti:

  1. e ci saranno anche i fiori di ciliegio..mmmmm..che bontá!!!

    RispondiElimina
  2. ...le api saranno entusiaste di svolazzare in un posto così ricco di fiori e profumi!Vedendo poi le 2 dolci e tenere rosmarine faranno il miele ineguagliabile!E io lo vorrò assaggiare!

    RispondiElimina
  3. Questa me l'ero persa !!
    In bocca al lupo !!

    Io sono allergico alla puntura ( in teoria, le ultime punture aveco 13 anni, magari son guarito ) ma se gli dite che sono amico vostro magari mi risparmiano no ? ih ih

    Il vostro miele ha da spaccà !!
    effettivamente le condizioni son extra ottimali !!

    GRANDI !!

    RispondiElimina